• Mondo
  • venerdì 24 maggio 2019

Questa mattina sono sbarcati a Lampedusa 57 migranti

Questa mattina, intorno alle 4, sono sbarcati a Lampedusa, l’isola italiana a sud della Sicilia, 57 migranti. Repubblica scrive che i migranti erano partiti dalla Libia e l’imbarcazione su cui si trovavano è «incredibilmente arrivata a destinazione senza essere intercettata da nessuno» ed «è probabilmente una delle quattro che era stata avvistata ieri dall’alto in una giornata di tensione nel Mediterraneo in cui, sotto gli occhi di una nave della Marina militare italiana che non è intervenuta aspettando l’intervento dei libici e limitandosi a far partire un elicottero». Sembra che i migranti a bordo delle altre tre imbarcazioni siano invece stati intercettati dalla guardia costiera libica. Sempre Repubblica scrive che «sono ben nove, con 130 migranti, le imbarcazioni approdate in Italia nelle ultime 48 ore».

ANSA/ELIO DESIDERIO

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.