• Italia
  • martedì 21 maggio 2019

C’è stato un terremoto di magnitudo 3.9 in provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia

C’è stato un terremoto di magnitudo 3.9 in provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia. Il terremoto è avvenuto alle 10.13 e secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’epicentro è stato a 4 chilometri a sud-est di Barletta, a una profondità di 34 chilometri.

In diverse scuole della provincia gli studenti sono stati fatti uscire dagli edifici in via precauzionale, e a Trani è è stato registrato il crollo di un pezzo del timpano della facciata della chiesa di San Domenico, ma non ci sono stati feriti. Il terremoto è stato avvertito a anche in altre zone della Puglia, e a Bari alcuni edifici pubblici sono stati evacuati dopo la scossa.

(EMSC)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.