• Sport
  • domenica 19 maggio 2019

Rafael Nadal ha vinto gli Internazionali d’Italia

Il tennista spagnolo Rafael Nadal ha vinto la 76ª edizione degli Internazionali d’Italia, quinto Masters 1000 della stagione, battendo 6-0, 4-6, 6-1 il serbo Novak Djokovic, numero uno del ranking mondiale. Al Foro italico di Roma, Nadal ha difeso il titolo vinto l’anno scorso arrivando a nove successi complessivi su undici finali disputate. Per arrivare in finale Nadal aveva eliminato in ordine Jeremy Chardy, Nikoloz Basilashvili, Fernando Verdasco e Stefanos Tsitsipas.

Nel primo pomeriggio la tennista ceca Karolina Pliskova, numero sette del ranking mondiale, ha battuto in due set la britannica Johanna Konta nella finale del torneo femminile. Per Pliskova è la prima vittoria in carriera a Roma, ottenuta peraltro alla prima finale disputata. Grazie al successo agli Internazionali, Pliskova domani salirà alla seconda posizione del ranking mondiale femminile.

(Alfredo Falcone/LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.