Le prime pagine di oggi

Si torna a parlare di spread, la sentenza della Corte di giustizia europea sui rimpatri, e l'apertura del festival di Cannes

In una giornata senza grosse notizie, molti quotidiani tornano in apertura su temi già affrontati nei giorni passati, come le divisioni nella maggioranza di governo (oggi gli argomenti di discussione sono le scelte economiche e lo spread). Mentre Repubblica si occupa delle assenze dal ministero del ministro dell’Interno Salvini, Libero prosegue la sua critica al Movimento 5 Stelle, il Giornale vorrebbe riunire Lega e Forza Italia, la Verità accusa di ipocrisia il Vaticano sulla gestione dei propri immobili, e il Fatto “svela” accordi segreti fra il PD e l’ex ministro democristiano Cirino Pomicino. Avvenire, il Manifesto e il Dubbio aprono sulla sentenza della Corte di giustizia europea che blocca i rimpatri per chi rischia la vita nel proprio paese di origine, mentre i giornali sportivi presentano la finale di Coppa Italia di stasera fra Atalanta e Lazio.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.