• Mondo
  • domenica 12 maggio 2019

A Cardiff, in Galles, migliaia di persone hanno partecipato a una manifestazione a favore dell’indipendenza dal Regno Unito

Sabato, a Cardiff, in Galles, migliaia di persone hanno partecipato a una manifestazione a favore dell’indipendenza dal Regno Unito: secondo gli organizzatori è stata la prima manifestazione indipendentista della storia recente del Galles, che come la Scozia e l’Irlanda del Nord ha un suo governo e un suo parlamento locale. Secondo un recente sondaggio, comunque, l’indipendenza dal Regno Unito è sostenuta da poco più del 10 per cento dei gallesi, una percentuale in crescita a causa di Brexit e dei pesanti tagli alla spesa pubblica imposti negli ultimi anni dai governi britannici.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.