Le prime pagine di oggi

Il nuovo decreto su porti e sbarchi, il naufragio al largo della Tunisia, e la festa degli alpini a Milano

La maggior parte dei quotidiani di oggi dedica l’apertura al nuovo decreto sicurezza che dovrebbe essere discusso nel prossimo Consiglio dei ministri, con il quale il ministro dell’Interno Salvini assumerebbe maggiori poteri sulla gestione dei porti e degli sbarchi, in una giornata in cui sono sbarcati in Italia oltre 100 migranti e ci sono stati 70 morti in un naufragio al largo della Tunisia. Il Corriere della Sera intervista il capo della polizia Gabrielli, il Mattino apre sull’arresto di un uomo accusato di essere il responsabile della sparatoria di qualche giorno fa a Napoli nella quale è stata ferita una bambina di quattro anni, e Libero si occupa della festa degli alpini a Milano.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.