Il libro dell’editore Altaforte su Matteo Salvini è al primo posto della classifica dei libri più venduti su Amazon

Io sono Matteo Salvini. Intervista allo specchio – il libro al centro delle polemiche che hanno portato all’esclusione del suo editore, Altaforte, dal Salone del Libro di Torino – in questo momento è al primo posto della classifica generale dei libri più venduti su Amazon. Il libro, a cura della giornalista Chiara Giannini e con una prefazione di Maurizio Belpietro, non è ancora uscito in libreria ma si può pre-ordinare.

Questo non significa che il libro stia vendendo migliaia di copie, sia chiaro: per quanto la classifica generale di Amazon non sia suscettibile di grandi movimenti con pochissime copie come accade invece con le sotto-categorie tematiche, i criteri con cui Amazon compila le sue classifiche non sono noti e sono tarati su una mole di venduto contenuta, per cui possono bastare decine o poche centinaia di ordini avvenuti in un lasso molto limitato di tempo per far entrare un libro in classifica, anche in posizioni rilevanti.

(Amazon)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.