• Sport
  • venerdì 10 maggio 2019

L’allenatore di pallavolo Julio Velasco si ritira

L’allenatore argentino di pallavolo Julio Velasco si ritira dopo 40 anni di carriera. La sua decisione è stata annunciata dal sito del Modena Volley, l’ultima squadra da lui allenata, in un comunicato firmato dalla presidente Catia Pedrini. Velasco, che ha 67 anni e ha iniziato la sua carriera in Argentina nel 1979, è diventato noto soprattutto dopo aver allenato tra il 1989 e il 1997 la nazionale italiana maschile di pallavolo, con cui vinse 2 campionati del mondo, 3 campionati europei, 5 World League e una medaglia d’argento alle Olimpiadi del 1996. Inoltre negli anni Ottanta, allenando il Modena Volley, vinse 5 campionati italiani. Tra il 1997 e il 1998 allenò anche la nazionale italiana femminile che lasciò per diventare direttore generale della squadra di calcio della Lazio, dove rimase per un solo anno.

(ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.