• Mondo
  • mercoledì 8 maggio 2019

Il figlio di Harry e Meghan Markle si chiama Archie Harrison Mountbatten-Windsor

Il figlio del principe Harry e di Meghan Markle, nato lunedì 6 maggio, si chiama Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Il nome del bambino è stato reso noto mercoledì pomeriggio, dopo che qualche ora prima erano state diffuse le sue prime foto insieme ai genitori.

Mountbatten-Windsor è il cognome usato dai membri della famiglia reale britannica, almeno da 50 anni a questa parte. Fino al 1917 i membri della famiglia reale britannica non ne avevano uno e venivano indicati con il nome e il paese su cui regnavano; in quell’anno re Giorgio V stabilì che Windsor sarebbe stato non solo il nome della casata ma anche il cognome della famiglia. Nel 1960 la regina Elisabetta II stabilì che, quando avessero dovuto indicare il cognome, per i suoi discendenti sarebbe stato Mountbatten-Windsor, dove Mountbatten è il cognome di suo marito Filippo.

(Dominic Lipinski - WPA Pool/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.