• Italia
  • domenica 5 maggio 2019

Tre alpinisti francesi sono stati soccorsi questa notte in Valle d’Aosta

Tre alpinisti francesi – due uomini e una donna – sono stato soccorsi questa notte al Colle del Breithorn, in Valle d’Aosta, dopo che erano rimasti bloccati a circa 3.800 metri di altezza e avevano chiamato i soccorsi. Sembra che, per il buio e il maltempo, i tre alpinisti avessero sbagliato direzione, restando poi bloccati in un punto in cui la temperatura era di almeno 15 gradi sotto lo zero. Il Corpo nazionale alpino li ha soccorsi e ha fatto sapere che stanno bene. Sky TG24 scrive che «del gruppo facevano parte anche altri due alpinisti: sono riusciti a raggiungere da soli il Rifugio Guide di Ayas grazie al rumore del generatore di corrente che era stato acceso dal gestore per aiutarli a orientarsi».

Sean Gallup/Getty Images

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.