Il Gran Premio di Spagna di MotoGP in TV e in streaming

Si corre nel primo pomeriggio a Jerez: i link per seguirlo in diretta o in differita stasera

Valentino Rossisulla Yamaha (Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Valentino Rossisulla Yamaha (Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il Gran Premio di Spagna di MotoGP si corre oggi dalle 14 sul circuito di Jerez de la Frontera, in Andalusia. In pole position partirà Fabio Quartararo, pilota francese della Yamaha. Quartararo ha 20 anni, è alla sua prima stagione in MotoGP ed è il pilota più giovane di sempre ad aver ottenuto una pole position. Al secondo posto in griglia di partenza ci sarà l’italiano Franco Morbidelli, compagno di scuderia di Quartararo, e al terzo il campione in carica Marc Marquez. Andrea Dovizioso partirà dalla quarta posizione mentre Valentino Rossi dalla tredicesima.

Dove vedere il Gran Premio di Spagna

Il Gran Premio di Spagna di MotoGP sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP a partire dalle 14. In streaming sarà visibile tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento a Sky potrà comunque acquistare la gara pagando 7,99 euro per il pass giornaliero. Il canale del digitale terrestre TV8, invece, lo trasmetterà in differita a partire dalle 21.

Il precedente Gran Premio, corso il 14 aprile ad Austin, in Texas, era stato vinto da Alex Rins, che era riuscito ad arrivare davanti a Valentino Rossi; il tutto dopo che Marc Marquez, ampiamente in testa nei primi giri, era caduto. Ora in testa al Mondiale c’è Dovizioso, con 54 punti. Poco dietro ci sono però Rossi, Rins e Marquez, rispettivamente con 51, 49 e 45 punti.