• Italia
  • domenica 5 maggio 2019

A Fiumicino ci sono ritardi nei voli in partenza

Dalle prime ore di questa mattina ci sono ritardi nei voli in partenza dall’aeroporto di Fiumicino, nel Lazio, a causa di un blocco di Ibm, il fornitore di servizi informatici di Alitalia. I problemi tecnici di Ibm impediscono gli imbarchi sugli aerei e la partenza di quelli in pista con i passeggeri a bordo; è anche sospesa la possibilità di prenotare e acquistare voli sul sito della compagnia. Alitalia ha messo a disposizione un numero verde per l’Italia, 800.65.00.55, e uno dall’estero, +39.06.65.649.

Secondo il Corriere ci sarebbero disagi anche in altri aeroporti minori del centro e sud Italia.

A Fiumicino i disagi erano iniziati all’una di notte, verso le 13 Alitalia ha fatto sapere che i disagi sono stati risolti, che nessun volo è stato cancellato e che solo alcuni voli hanno subìto ritardi.

(TELENEWS/ARCHIVIO - ANSA - KRZ)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.