Le foto dei Billboard Music Awards

Con Madonna, Taylor Swift e Drake, che ha vinto tutto

Drake – Billboard Music Awards, Las Vegas, 1 maggio 
(Richard Shotwell/Invision/AP)
Drake – Billboard Music Awards, Las Vegas, 1 maggio (Richard Shotwell/Invision/AP)

Ieri 1 maggio si è tenuta alla MGM Grand Arena di Las Vegas, in Nevada, la cerimonia di consegna dei Billboard Music Awards, i premi musicali organizzati dalla rivista Billboard che sono tra gli eventi più seguiti della musica pop americana.

I premi vengono assegnati sulla base delle vendite e delle classifiche compilate durante l’anno da Billboard e non in base ai voti di una giuria. Drake è diventato l’artista più premiato nella storia dei Billboard Music Awards: ha vinto 12 premi (tra cui quello come miglior artista) che si aggiungono ai 15 vinti in passato per un totale di 27 riconoscimenti. Durante il suo discorso di ringraziamento ha nominato sua madre, e poi – senza spoiler se non guardate il video qui sotto – ha fatto capire di essere un fan di Game of Thrones e di aver visto l’ultimo episodio della stagione.

Tra i premiati anche Mariah Carey, che ha ricevuto l’Icon Award, una sorta di premio alla carriera; Ariana Grande, che ha vinto il premio per la miglior artista femminile; Luke Combs, miglior artista country; Cardi B, che ha vinto come migliore artista rap e nella categoria Top Hot 100 Song per la canzone “Girls Like You” con i Maroon 5; e gli Imagine Dragons, che hanno vinto il premio per il miglior artista rock. Qui la lista di tutti i vincitori.