• Brevi
  • Mercoledì 1 maggio 2019

La scaletta del Concerto del Primo Maggio a Roma

Il "concertone" della festa dei lavoratori verrà condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi e avrà come ospite internazionale Noel Gallagher

I presentatori del concerto del primo Maggio, Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, Roma, 30 aprile 2019. (ANSA/ ETTORE FERRARI)
I presentatori del concerto del primo Maggio, Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, Roma, 30 aprile 2019. (ANSA/ ETTORE FERRARI)

Il Concerto del Primo Maggio è in programma per oggi, mercoledì 1 maggio, in piazza di Porta San Giovanni in Laterano a Roma. È il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia e quest’anno — come nell’ultima edizione — verrà presentato dall’attrice Ambra Angiolini e dal cantante Lodo Guenzi, dello Stato Sociale. Viene organizzato ininterrottamente dal 1990 ed è promosso dai sindacati dei lavoratori CGIL, CISL e UIL per la Festa del lavoro.

Il “concertone”, come lo si chiama di solito, inizierà alle 15 con l’anteprima. Alle 16 inizierà la prima parte, a cui ne seguiranno altre due: quella principale dalle 20 alle 21 e poi l’ultima fino alla mezzanotte. L’evento verrà trasmesso in diretta dalla Rai su Rai 3 e Rai Radio 2.

La scaletta del Concerto del Primo Maggio:

La Rua
Ylenia Lucisano
I Tristi (1M Next)
Giulio Wilson (1M Next)
Margherita Zanin (1M Next)
Fulminacci
Eman
Lemandorle
Izi
La Rappresentante di Lista
Eugenio in Via di Gioia
Colapesce e Bianco
Dutch Nazari
Fast Animals and Slow Kids
La Municipal
Pinguini Tattici Nucleari
Coma_Cose
Canova
Rancore
Ex Otago
Anastasio
Zen Circus
Ghemon
Omar Pedrini
Noel Gallagher’s High Flying Birds
Carl Brave
Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo
Daniele Silvestri
Achille Lauro
Gazzelle
Subsonica
Ghali
Motta
Negrita
Orchestraccia

La playlist del concerto a cura dell’organizzatore e produttore dell’evento, iCompany: