• Sport
  • mercoledì 1 maggio 2019

Il Barcellona ha vinto 3-0 contro il Liverpool nella semifinale di andata di Champions League

Il Barcellona ha battuto 3-0 il Liverpool nella partita di andata della seconda semifinale di UEFA Champions League, giocata mercoledì sera al Camp Nou di Barcellona. Nonostante il Liverpool non abbia subito così tanto la superiorità degli avversari, come invece suggerisce il risultato finale, la partita è stata condizionata da due grandi parate di Marc-André ter Stegen e soprattutto da due gol segnati da Lionel Messi negli ultimi quindici minuti: il primo a porta vuota dopo una traversa colpita da Luis Suarez, autore del primo gol della partita, e il secondo con una stupenda punizione da fuori area imprendibile per Alisson, il portiere brasiliano del Liverpool. Nella partita di ritorno, in programma fra una settimana ad Anfield Road, il Liverpool dovrà ribaltare la sconfitta subita in Spagna per qualificarsi alla finale.

(Matthias Hangst/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.