• Italia
  • martedì 30 aprile 2019

Il 21 maggio ci sarà uno sciopero del trasporto aereo di 24 ore

I sindacati del trasporto aereo hanno indetto uno sciopero di 24 ore per il 21 maggio, a cui parteciperanno le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti. Le motivazioni sono legate alla crisi di Alitalia e alle difficoltà del settore. Oggi al ministero dello Sviluppo economico si è tenuto un incontro con i commissari straordinari sulla questione Alitalia e sulla richiesta di proroga fatta da Ferrovie dello Stato per definire la cordata di investitori necessaria al salvataggio della compagnia aerea. Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio si trova a Tunisi per un incontro bilaterale tra Italia e Tunisia, quindi non è chiaro chi stia presiedendo la riunione.

(ANSA)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.