• Italia
  • domenica 28 aprile 2019

Oggi si vota in 34 comuni della Sicilia

Dalle 7 di questa mattina sono aperti i seggi in Sicilia per l’elezione di sindaci e consiglieri comunali in 34 comuni; il voto interessa circa mezzo milione di elettori. Tra le città più grandi in cui si vota c’è il capoluogo di provincia Caltanissetta, Monreale, Gela e Bagheria, con maggioritario a doppio turno: in caso di ballottaggio si tornerà a votare il 12 maggio. Nei comuni con popolazione inferiore a 15mila abitanti, invece, sarà eletto chi otterrà più voti in un turno unico. Nei giorni scorsi tutti i principali leader di partito hanno tenuto comizi e incontrato gli elettori nei comuni siciliani interessati dal voto. Sono arrivati in Sicilia, tra gli altri, il segretario del PD Nicola Zingaretti, il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio e Matteo Salvini della Lega. A Caltanissetta la Lega ha espresso un proprio candidato, Oscar Aiello, avendo fallito nell’accordarsi con il resto del centrodestra. Il M5S ha candidato Roberto Gambino, mentre il centrosinistra Salvatore Messana.

(ANSA)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.