Le prime pagine di oggi

Ancora scontri tra Lega e M5S, questa volta sulle province, la mezza maratona di Trieste e gli atleti africani e il pareggio tra Juventus e Inter

Nei giornali di oggi si parla ancora degli scontri tra Lega e M5S. Questa volta a far discutere, dopo il caso che ha riguardato Armando Siri, sono le province: una bozza della riforma degli enti locali, anticipata ieri dal Sole 24 Ore, prevede il ritorno alle vecchie province, con l’elezione diretta di presidenti e consiglieri. La proposta sarebbe sostenuta dalla Lega, mentre Luigi Di Maio ha fatto sapere che il M5S vuole tagliarle definitivamente, sostenendo che “ogni poltronificio” debba essere abolito. Tra le altre cose di cui si parla oggi sui giornali c’è la mezza maratona di Trieste di cui si è parlato molto per la decisione degli organizzatori di non ingaggiare atleti africani, per poi successivamente ripensarci. Sui giornali sportivi invece si parla del pareggio di ieri sera tra Inter e Juventus e del Gran Premio d’Azerbaijan di Formula 1 che si correrà oggi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.