Sono arrivati i quiz nelle storie di Instagram

La nuova funzione permette di fare domande a risposta multipla ai propri amici

Instagram ha introdotto un nuovo adesivo da utilizzare nelle storie: si chiama “Quiz” e permette di interagire con i propri followers facendo loro alcune domande a risposta multipla. Per aggiungere un quiz bisogna prima creare una nuova storia e poi dalla galleria degli adesivi scegliere quello chiamato “Quiz”. Dopo aver aggiunto l’adesivo nella storia, si scrive una domanda e si scelgono fino a quattro risposte, selezionandone una come quella corretta.

Le domande si possono personalizzare e possono riguardare interessi o aneddoti sulla propria vita da far indovinare ai propri amici. Se ne possono selezionare anche alcune precompilate, come per esempio “Indovinate il mio programma preferito” o “Cosa mi rende più felice?”. Chi indovina la risposta vedrà comparire sullo schermo una pioggia di coriandoli, mentre chi la sbaglia riceverà una croce rossa. La nuova funzione è stata annunciata da Instagram il 23 aprile, e in queste ore è stata resa disponibile gradualmente a tutti gli utenti, sia su iOS che su Android.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.