• Mondo
  • sabato 20 aprile 2019

Anche oggi a Parigi sono in corso manifestazioni dei “gilet gialli” e ci sono stati scontri con la polizia

Anche oggi a Parigi sono in corso manifestazioni dei “gilet gialli” e ci sono stati scontri con la polizia. Quello di oggi è il 23esimo sabato consecutivo di proteste dei “gilet gialli”, il primo dopo l’incendio dell’abbazia di Notre-Dame, lo scorso lunedì. I protestanti chiedono le dimissioni del presidente Emmanuel Macron e profonde riforme sociali ed economiche. Dopo alcune settimane di numeri calanti, il governo francese ha detto che si aspettava una partecipazione discretamente alta alle manifestazioni di oggi e che era stata segnalata la presenza di gruppi violenti. Da questa mattina la polizia ha detto di aver eseguito migliaia di controlli preventivi e decine di arresti. Durante le manifestazioni – erano previsti quattro diversi cortei – ci sono stati scontri con le forze dell’ordine.

Le manifestazioni di oggi a Parigi (AP Photo/Michel Euler)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.