Le prime pagine di oggi

Il governo discute di aumento dell'IVA e poteri dei prefetti, le nuove accuse per depistaggio nel caso Cucchi, e la visita di Greta Thunberg in Italia

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura delle tensioni nella maggioranza di governo, con la reazione di Lega e Movimento 5 Stelle alle parole del ministro dell’Economia Tria che ipotizza un aumento dell’IVA se non verranno prese misure alternative, e con le critiche dei 5 Stelle alla direttiva del ministro dell’Interno Salvini che trasferisce ai prefetti parte dei poteri dei sindaci per contrastare il degrado. Avvenire pubblica documenti che dimostrerebbero le anomalie nella gestione dei respingimenti dei migranti da parte del governo, Libero insulta Greta Thunberg in occasione della sua visita in Italia, e i giornali sportivi esaminano il futuro della Juventus dopo l’eliminazione dalla Champions League.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.