• Cultura
  • mercoledì 17 aprile 2019

“Notre-Dame de Paris” di Victor Hugo è il libro più venduto su Amazon in Francia

Notre-Dame de Paris, il romanzo scritto da Victor Hugo e pubblicato nel 1831, è al primo posto dei libri più venduti su Amazon in Francia. Al momento, nelle prime dieci posizioni della classifica il libro compare cinque volte, in cinque diverse edizioni, mentre all’ottavo posto c’è un libro sulla storia della cattedrale. In Italia il libro è arrivato al sesto posto della classifica dei libri più venduti su IBS (nella edizione tascabile di BUR) .

L’aumento di vendite è collegato all’incendio di lunedì, che ha distrutto parte del tetto e la guglia ottocentesca della cattedrale. Nel romanzo, Hugo aveva descritto un incendio appiccato dal gobbo di Notre-Dame, uno dei protagonisti del romanzo. Il passaggio, segnalato su Twitter dal filosofo e conduttore televisivo francese Raphaël Enthoven, si trova nel quarto capitolo del decimo libro:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.