Le prime pagine di oggi

La direttiva europea sul diritto d'autore, il Papa in Campidoglio, e Salvini ci ri-ripensa sulla cittadinanza ai ragazzi dell'autobus bruciato

Ci sono molte notizie diverse in apertura sui giornali di oggi: alcuni si occupano della nuova direttiva sul diritto d’autore approvata ieri dal Parlamento europeo, il Corriere della Sera titola sul ripensamento sulla cittadinanza italiana ai due ragazzi dell’autobus incendiato a San Donato Milanese da parte del ministro dell’Interno Salvini, nuovamente favorevole a concederla. Il Messaggero, Avvenire e l’Osservatore Romano aprono sulla visita in Campidoglio di Papa Francesco, Repubblica commenta la riduzione delle tariffe di luce e gas da aprile, giudicando la scelta una manovra elettorale del governo, il Giornale pubblica estratti dai verbali di interrogatorio di Cesare Battisti, Libero si preoccupa del ruolo di Alessandro Di Battista nel Movimento 5 Stelle, e il Fatto e la Verità seguono le indagini sul padre di Matteo Renzi. I giornali sportivi commentano la netta vittoria dell’Italia, che ha battuto 6-0 il Liechtenstein nella seconda partita di qualificazione agli Europei.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.