Le prime pagine di oggi

Il voto in Basilicata e le conseguenze sul governo, l'ammissione di Cesare Battisti, e Salvini ci ripensa sulla cittadinanza a Rami

I giornali di oggi per la notizia di apertura fanno scelte diverse: alcuni si occupano dei risultati delle elezioni regionali in Basilicata e delle possibili conseguenze sull’alleanza di governo fra Lega e Movimento 5 Stelle, altri titolano sull’ammissione in un interrogatorio da parte di Cesare Battisti di aver commesso gli omicidi per i quali era stato condannato. Repubblica apre invece sull’aumento del debito pubblico durante il governo Conte, la Stampa segue il voto di oggi al Parlamento europeo sulla nuova direttiva sul diritto d’autore, il Manifesto e la Nazione titolano sulle perplessità del ministro dell’Interno Salvini riguardo alla concessione della cittadinanza italiana al ragazzo protagonista del salvataggio sull’autobus a San Donato Milanese, e Avvenire si preoccupa dell’aumento delle emissioni di CO2 nel 2018.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.