• TV
  • Lunedì 25 marzo 2019

Cosa c’è stasera in tv

L'ultima puntata del “Nome della rosa”, una bella partita di calcio e un James Bond recente

Stasera finisce Il nome della rosa, la serie della Rai tratta dal romanzo di Umberto Eco: se siete tra quelli che l’hanno seguita, questa guida tv si può fermare qui; se siete tra quelli che no, non ha molto senso cominciare stasera, quindi proseguite pure. Troverete un film nuovo di James Bond, una sfilza di programmi del lunedì e una bella partita di calcio tra nazionali.

Rai Uno

21.25 – Il nome della rosa
Ultima puntata della serie tratta dal celebre romanzo di Umberto Eco, ambientata in un’abbazia nell’Italia settentrionale del Trecento nella quale avvengono una serie di misteriosi omicidi, sui quali indaga un frate francescano. C’è John Turturro, non sta piacendo moltissimo.

Rai Due

21.20 – Made in Sud
Show comico di Rai 2 condotto da Fatima Trotta e Stefano De Martino, con comici provenienti soprattutto – avete indovinato – dal Sud Italia.

Rai Tre

21.20 – Report
Nuova puntata del programma di inchieste di Rai 3, condotto da Sigfrido Ranucci. Si parlerà di pellicce, di protesi al seno e di operazioni alla schiena.

 Rete 4

21.25 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del talk show politico diretto da Nicola Porro.

Canale 5

21.40 – L’isola dei famosi
Quattordicesima edizione del reality show in cui alcune persone più o meno famose devono resistere il più possibile su un’isola in Honduras.

Italia Uno

20.35 – Francia-Islanda
Partita valida per la qualificazione agli Europei di calcio del 2020. Si incontrano la nazionale vincitrice dei Mondiali, che arriverà probabilmente da grande favorita anche agli Europei, e una delle più sorprendenti squadre degli ultimi anni di tornei internazionali. Francia e Islanda si erano già incontrate lo scorso ottobre, ed era finita 2 a 2.

La 7

21.15 – Grey’s Anatomy
Due episodi della quattordicesima stagione di una delle serie più di successo della storia della televisione, creata da Shonda Rhimes.

TV8

21.30 – Spectre
È il 24esimo film sull’agente segreto inglese James Bond, il quarto con Daniel Craig. Il cattivo è Christoph Waltz, la bond girl è Léa Seydoux: all’inizio c’è una famosa scena ambientata durante il Giorno dei Morti a Città del Messico.

Rai 4

21.10 – Riddick
Film del 2013, terzo capitolo della trilogia fantascientifica incentrata sul personaggio di Riddick, una specie di antieroe interpretato da Vin Diesel. Il film è stato scritto e diretto da David Twohy, che della saga di Riddick è il creatore: riassumere la trama non è facile, ma sostanzialmente segue le vicende di un criminale alieno, impegnato a combattere vari nemici su mondi più o meno desolati. Pur senza avere un grosso budget, la saga ha creato a modo suo un piccolo culto di appassionati.

Rai Movie

21.10 – Il mio nome è nessuno
Film western del 1973 di Tonino Valeri, con Henri Fonda e Terence Hill. Parla di un pistolero che ha fatto il suo tempo e decide di partire per l’Europa, e di un suo giovane emulatore che lo convince a fare un’ultima impresa insieme.

 Iris

21.10 – Il fiume della paura
Thriller d’azione del 1994 con Kevin Bacon e Meryl Streep. Gail e Tom decidono di festeggiare il compleanno del figlio facendo rafting sulle rapide in Montana. Qui conoscono due uomini, Wade e Terry, con cui stringono subito amicizia, ma che si riveleranno essere due latitanti. Wade e Terry costringeranno Gail e Tom ad attraversare il fiume insieme a loro, sul gommone.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Escobar – Il fascino del male

Sky Cinema Due
21.15 – Ricomincio da noi