Le prime pagine di oggi

La visita in Italia di Xi Jinping, le parole di Macron sulla TAV, e le indagini sulla nave Mare Jonio

La visita in Italia del presidente cinese Xi Jinping è la notizia in apertura su quasi tutti i giornali di oggi, che si occupano dell’incontro di ieri con il presidente della Repubblica Mattarella, della firma dell’intesa commerciale con l’Italia prevista per oggi, e delle reazioni preoccupate dell’Unione Europea a questo accordo. Il Giornale titola invece sul meccanismo di ricalcolo che dovrebbe portare a una riduzione delle pensioni da aprile, Libero difende il ministro dell’Interno Salvini dagli attacchi su migranti e sicurezza, mentre i giornali sportivi presentano la partita di stasera a Udine fra Italia e Finlandia, valida per le qualificazioni agli Europei dell’anno prossimo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.