Disney ha comprato 21st Century Fox

Nella notte tra martedì e mercoledì Disney ha concluso l’accordo per acquisire la multinazionale dello spettacolo 21st Century Fox per 71 miliardi di dollari, cioè più di 62 miliardi di euro. 21st Century Fox, che era di proprietà di Rupert Murdoch, è la casa di produzione che tiene insieme gli studi televisivi e cinematografici di Fox, i canali FX e National Geographic, e la televisione indiana Star India, tra le altre cose. I canali di notizie e sport di Fox, cioè Fox News e Fox Sports, non sono stati venduti insieme a 21st Century Fox: insieme rientrano in una nuova società, Fox Corporation. Con l’acquisizione Disney ha raddoppiato le proprie quote del servizio di streaming Hulu: ora ne controlla il 60 per cento ed è l’azionista di maggioranza.

(AP Photo/Mark Lennihan)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.