• Italia
  • mercoledì 13 marzo 2019

È morto l’imprenditore Joseph Nissim, fondatore del gruppo dei marchi Rio Mare e Neutro Roberts, tra gli altri

È morto a 100 anni l’imprenditore Joseph Nissim, fondatore del Bolton Group, la grande azienda multinazionale che controlla marchi molto noti, tra cui Rio Mare, Simmenthal, Neutro Roberts, Bilboa, Brioschi e Collistar. Nissim era nato in Grecia da una famiglia di origine ebraica, era fuggito prima dell’arrivo dei nazisti e aveva combattuto la Seconda guerra mondiale nell’esercito britannico. Nel 1949 si era stabilito in Italia e dopo aver lavorato per la multinazionale americana Procter & Gamble aveva fondato la propria azienda, che negli anni si era ingrandita acquisendo sempre più marchi.

Oggi il Bolton Group, gestito da Marina Nissim, sua figlia, e dall’amministratore delegato Soly Benveniste, controlla più di 50 marchi e ha più di cinquemila dipendenti. Nissim viveva da anni a Ginevra, in Svizzera, ed era famoso per la sua riservatezza e moderazione.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.