Meteo: le previsioni per mercoledì 13 marzo

Dove pioverà e dove no, che è quello che interessa a quasi tutti

Il “bello” del cambiamento climatico è che non fai in tempo a mettere via i cappotti pesanti che torna inspiegabilmente il freddo: domani, infatti, ci saranno tra i 2 e i 5 gradi di minima in molte regioni, anche nel Sud, quindi forse fanno bene quelle persone che imperterrite continuano a indossare sciarpa e cappello fino a che non è ufficialmente primavera, che non si non si sa mai. Temperature a parte, domani dovrebbe essere una giornata bruttina per gli abitanti di molte regioni, soprattutto quelle del Nord-Est: di mattina sarà brutto in Toscana, di pomeriggio pioverà in Friuli Venezia Giulia e in Emilia-Romagna e di sera peggiorerà anche nel Centro-Sud. Infine, di notte migliorerà al Centro e al Nord e pioverà al Sud.

Le previsioni meteo per Roma

Domani consigliamo ai cittadini romani di uscire con l’ombrello, perché nel pomeriggio dovrebbe piovere. Fate attenzione che sia un ombrello resistente, perché oltre a piovere tirerà un forte vento. Le temperature saranno piuttosto basse, soprattutto se paragonate a quelle delle scorse settimane: la mattina presto ci saranno 2 gradi, mentre all’ora di pranzo ce ne saranno 13.

Le previsioni meteo per Milano

A Milano domani sarà una giornata nuvolosa, soprattutto il mattino presto e il pomeriggio, e le temperature non saranno particolarmente alte: la massima dovrebbe essere di 14 gradi, mentre nell’ora in cui si esce per andare al lavoro ci saranno circa 5 gradi. Anche a Milano ci sarà un vento abbastanza forte, soprattutto di pomeriggio e di sera, quindi raccomandiamo abbigliamento adeguato.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.