• Sport
  • domenica 10 marzo 2019

È morto a 71 anni Alberto Bucci, allenatore di basket che vinse tre Scudetti con la Virtus Bologna

È morto a 71 anni Alberto Bucci, allenatore di basket bolognese che vinse tre Scudetti con la Virtus Bologna: nel 1984, nel 1994 e nel 1995. Bucci, che era presidente della società dal 2016, era malato di leucemia. Non ebbe una vera carriera da giocatore professionista, e cominciò ad allenare a 25 anni sulla panchina della Fortitudo Bologna nel 1974. Una decina di anni dopo fece il suo primo biennio alla Virtus, vincendo il decimo Scudetto della società. Ci tornò poi tra il 1993 e il 1997, vincendone altri due. Oltre ai campionati di Serie A, vinse anche quattro volte la Coppa Italia con la Virtus, con la Scaligera Verona e con VL Pesaro. Sempre con la Virtus Bologna vinse anche una Supercoppa italiana nel 1995.

(Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Obiettivo Lavoro Bologna)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.