• Sport
  • domenica 3 marzo 2019

Gianmarco Tamberi ha vinto l’oro nel salto in alto agli Europei indoor di atletica

Ieri sera l’atleta italiano Gianmarco Tamberi ha vinto l’oro nella gara del salto in alto agli Europei indoor di atletica. Era dal 2016 che Tamberi non vinceva una medaglia in un torneo internazionale: in mezzo ha avuto un gravissimo infortunio alla caviglia sinistra da cui si sta riprendendo solo adesso, a distanza di due anni e mezzo. Tamberi ha vinto saltando 2.32 – un’ottima misura, in linea con le sue prestazioni migliori del 2018 – e dominando la gara dall’inizio. L’obiettivo dei prossimi mesi sarà confermarsi nelle gare all’aperto, cioè le più importanti della stagione: i Mondiali si disputeranno a Doha, in Qatar, dal 27 settembre al 6 ottobre.

(EPA/VALDRIN XHEMAJ)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.