• Mondo
  • domenica 3 marzo 2019

Gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno deciso di interrompere delle esercitazioni militari comuni che svolgevano ogni anno

Gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno annunciato che interromperanno delle esercitazioni militari comuni che svolgevano ogni anno. Gli analisti lo considerano un tentativo di andare incontro a una richiesta esplicita della Corea del Nord, da sempre molto critica nei confronti di queste esercitazioni militari. Agence France-Presse stima che in passato coinvolgevano circa 200mila soldati sudcoreani e 30mila statunitensi. L’annuncio è arrivato a pochi giorni di distanza dall’incontro fra il presidente statunitense Donald Trump e il dittatore nordcoreano Kim Jong-un, considerato piuttosto deludente dalla parte americana.

 

(Jeon Heon-Kyun - Pool/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.