Cosa c’è stasera in TV

Dopo la cerimonia degli Oscar di ieri notte, stasera è la serata giusta per guardarsi un film: ce ne sono un po' di tutti i tipi

Dopo la cerimonia degli Oscar di ieri notte, stasera è la serata giusta per guardarsi un film: la programmazione offre una scelta di tutto rispetto, adatta più o meno a tutti. Per chi ha voglia di una commedia romantica, su Rai Tre ce n’è una con Joan Allen e Kevin Costner, mentre per chi è in cerca di film d’azione ci sono Safe e l’ultimo episodio di 007 con Pierce Brosnan, La morte può attendere. Se invece avete voglia di ridere di nuovo come fosse il 2009, su Canale 5 c’è il primo film di Checco Zalone, Cado dalle nubi. 

Rai Uno

21.25 – La stagione di caccia – C’era una volta Vigata
Nuovo capitolo della serie C’era una volta Vigata, ambientata in una Sicilia immaginaria alla fine dell’Ottocento. La serie è basata su un libro di Adrea Camilleri.

Rai Due

21.20 – Lucci incontra Funari
Una puntata speciale dello show di Enrico Lucci dedicata a Gianfranco Funari, il giornalista e conduttore televisivo italiano morto nel 2008.

Rai Tre

21.15 – Litigi d’amore
Commedia sentimentale del 2005 con Joan Allen, Kevin Costner e Evan Rachel Wood. Il film racconta la storia d’amore tra una donna, che ha quattro figlie quasi adulte ed è stata abbandonata dal marito, e il suo vicino di casa, un ex giocatore di baseball.

Rete 4

21.30 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del talk show politico diretto da Nicola Porro.

Canale 5

21.35 – Cado dalle nubi
È il primo film di Checco Zalone, girato nel 2009, dove Zalone interpreta un giovane cantante pugliese che per ottenere successo si trasferisce a Milano.

Italia Uno

21.25 – Safe 
Film del 2012 diretto da Boaz Yakin con Jason Statham, Chris Sarandon, Robert John Burke e Catherine Chan. Un ex agente speciale della polizia di New York deve proteggere una bambina cinese dotata di capacità cognitive particolari, su cui sia la mafia cinese che quella russa vogliono mettere le mani.

La7

21.20 – Grey’s Anatomy
Due episodi della quattordicesima stagione di una delle serie più di successo della storia della televisione, creata da Shonda Rhimes.

TV8

21.30 – Agente 007 – La morte può attendere
Quarto ed ultimo film di 007 ad avere come protagonista Pierce Brosnan. Nel cast ci sono anche Halle Berry e Rosamund Pike.

Nove

21.25 – Pizza Hero
Nuovo programma di cucina che coinvolge i fornai italiani che hanno chiesto l’aiuto del panificatore romano Gabriele Bonci per rilanciare la loro attività.

Rai 4

21.10 – Pixels
Film del 2015, in cui la Terra viene attaccata dai videogiochi degli anni Ottanta mandati da una forza di vita aliena. L’unico modo per salvare la Terra ora è affidarsi a un gruppo di nerd.

Rai Movie

21.10 – The Salvation

Film del 2015 con Mads Mikkelse e Eva Green, diretto da Kristian Levrin. È una storia di vendetta nel vecchio West.

Sky

Sky Cinema CULT
21.15 – Mustang

Sky Cinema Max
21.00 – Cowboys & Aliens

Continua sul Post