• Sabato 23 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in Tv

"LEGO Batman", la semifinale di "Ora o mai più" e qualche film

Non c’è moltissimo da vedere in questo sabato sera, ma se siete fan dei LEGO, di Batman, o sia dei LEGO che di Batman, stasera su Italia 1 c’è il film che fa per voi: LEGO Batman: Il film. In alternativa su Italia 1 c’è la semifinale del programma Ora o mai più, mentre su Canale 5 c’è il solito C’è posta per te. Tra le altre cose, su Rai Movie c’è Silence, l’ultimo film di Martin Scorsese, e su Rai 3 Presa diretta, con una puntata dedicata alle elezioni europee.

Rai 1

21.25 – Ora o mai più
Penultima puntata della seconda edizione dello show musicale condotto da Amadeus a cui partecipano cantanti «trascurati dal successo». I concorrenti quest’anno sono Davide De Marinis, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Donatella Milani, Jessica Morlacchi, Michele Pecora, Silvia Salemi e Paolo Vallesi. I coach sono Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Toto Cutugno, Donatella Rettore, i Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. Los Angeles
È una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – S.W.A.T.
Dopo N.C.I.S. va in onda una puntata di S.W.A.T, serie televisiva remake dell’omonima serie trasmessa dal 1975 al 1976 e del film del 2003 S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine.

Rai 3

20.15 – Le parole della settimana
Massimo Gramellini commenta i fatti della settimana scegliendo alcune parole chiave da cui partire.

21.45 – Presa diretta
È una nuova puntata della trasmissione d’inchiesta condotta da Riccardo Iacona. Questa sera si parlerà delle elezioni europee.

Rete 4

21.27 – Chi trova un amico trova un tesoro
Film con Bud Spencer e Terence Hill. Diretto da Sergio Corbucci, è uscito nel 1980.

Canale 5

21.21 – C’è posta per te
È una nuova puntata della ventiduesima edizione del noto people show condotto da Maria De Filippi. Tra gli ospiti di stasera ci sono Emma Marrone e Owen Wilson.

Italia 1

21.15 – LEGO Batman: Il film
È uno spinoff del 2017 di The Lego Movie, il film del 2014 in cui Batman era uno dei protagonisti. Il film parla di Batman, di Joker, di Superman, di Gotham City e di un ragazzo che Batman deve crescere, suo figlio.

La7

21.15 – Little Murders
È una serie televisiva francese ispirata ai gialli di Agatha Christie. Stasera La7 ne manda in onda due episodi.

TV8

21.25 – Alessandro Borghese: 4 ristoranti
Programma di cucina condotto da Alessandro Borghese, quello in cui confronta quattro ristoranti mettendo i proprietari uno contro l’altro.

Iris

21.00 – Arlington Road – L’inganno
Film del 1999 liberamente ispirato all’attentato di Oklahoma City del 1995 quando 168 persone morirono in seguito all’esplosione di una bomba nel centro della capitale dell’Oklahoma, negli Stati Uniti.

Rai Movie

21.10 – Silence
Film di Martin Scorsese uscito nel 2017. È ambientato nel Diciassettesimo secolo e racconta la storia della persecuzione di due preti gesuiti portoghesi che vanno in Giappone per cercare un altro prete, andato lì per convertire i giapponesi al cattolicesimo, scoprendo che molti giapponesi sono tutt’altro che desiderosi di essere convertiti. Ci sono Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver. Per quello che conta, ai redattori del Post non è piaciuto molto; a tanti critici competenti sì.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – I primitivi

Sky Cinema Oscar
21.15 – Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Sky Cinema Family
21.15 – L’apprendista stregone