• TV
  • Martedì 19 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in tv

Un nuovo film con Beppe Fiorello, "Django Unchained" e poi i programmi del martedì: Cartabianca e DiMartedì

Se siete appassionati del genere “fiction con Beppe Fiorello”, questa sera su Rai Uno c’è il nuovo film con Beppe Fiorello, ispirato alla storia vera di Enzo Muscia, che comprò l’azienda che aveva licenziato lui e tutti i suoi colleghi, portandola nuovamente al successo. Poi ci sono i programmi del martedì, Cartabianca su Rai Due e DiMartedì su La7, mentre se siete di quelli che rimpiangono la scuola-di-un-tempo, c’è una puntata di quel reality show ambientato in un vecchio collegio. Tra gli altri film da vedere, da segnalare ci sono Quo vado? e Django Unchained.  

Rai Uno

21.25 – Il mondo sulle spalle
È un film diretto da Nicola Campiotti sulla storia vera di Enzo Muscia, diventato famoso per aver rilevato l’azienda per cui lavorava e che era stata chiusa nonostante facesse ancora buoni affari. Muscia è interpretato da Beppe Fiorello.

Rai Due

21.05 – Il collegio
Terza stagione del reality show ambientato in un vecchio collegio di Caprino Bergamasco, in cui alcuni ragazzi devono studiare come se fossero nel 1968. La voce fuori campo che commenta il programma è di Giancarlo Magalli.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca
Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer e che come ospite fisso ha Mauro Corona.

Rete 4

21.30 – Il segreto
Un nuovo episodio della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento.

Canale 5

21.21 – Quo vado?
Quarto e ultimo film (per ora) di Checco Zalone, dopo Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle. È quello in cui interpreta un uomo disposto a tutto pur di mantenere il proprio impiego nella pubblica amministrazione.

Italia Uno

21.10 – Le Iene Show
Nuova puntata del programma di intrattenimento e inchieste condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band.

La7

21.25 – DiMartedì
Nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.30 – Django Unchained
Film di Quentin Tarantino uscito nel 2012 e con Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington. Ha avuto un grande successo di critica e di pubblico ed è ispirato a Django, film western del 1966 di Sergio Corbucci, con Franco Nero. La versione di Tarantino parla di uno schiavo afroamericano che nel Texas della metà dell’Ottocento viene aiutato da un cacciatore di taglie a liberare sua moglie. C’è tutto quello che Tarantino mette nei suoi film, quindi molta violenza, molto humor nero e molti dialoghi brillanti.

Nove

21.25 – Will Hunting – Genio ribelle
È il film con cui Robin Williams nel 1998 vinse l’Oscar come miglior attore non protagonista. Interpreta uno psicanalista che non esercita da anni, e che decide di ricominciare per risolvere il caso di un ragazzo-genio con problemi di comportamento che nessun altro analista è riuscito ad aiutare. Una delle scene più belle del film è quando lui, l’analista, racconta la volta in cui conobbe la sua futura moglie, durante una seduta di terapia col ragazzo-genio.

Iris

20.59 – Mezzo dollaro d’argento
Film western del 1965 diretto da Paul Landres.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Kings

Sky Cinema Oscar
21.15 – Coco