• TV
  • Lunedì 18 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Qualche film interessante – "Closer" e "Deepwater - Inferno sull'oceano" –, il commissario Montalbano e il docufilm di Enrico Lucci

La programmazione cinematografica di stasera è di tutto rispetto: su Canale 5 c’è Deepwater – Inferno sull’oceano, che racconta uno dei disastri ambientali più gravi della storia; oppure ci sono Closer, per chi ha voglia di raffinati drammi sentimentali, o Così è la vita, storica commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo. Se cercate un altro tipo di intrattenimento, su Rai 2 trasmettono il docufilm di Enrico Lucci con cui ha apparentemente riappacificato Lele Mora e Emilio Fede, mentre su Rai 1 va in onda una nuova puntata della serie con protagonista il commissario Montalbano.

Rai Uno

21.30 – Il commissario Montalbano – Un diario del ‘43
Il secondo dei due nuovi episodi della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, con il personaggio interpretato da Luca Zingaretti, iniziata vent’anni fa con “Il ladro di merendine”.

Rai Due

21.20 – Reality Sciò – Il film
Versione aggiornata e con girati inediti del docufilm di Enrico Lucci andato in onda lo scorso anno, con il quale ha fatto riavvicinare Lele Mora e Emilio Fede. Nelle intenzioni dell’autore il documentario vuole raccontare come prosegue la vita delle celebrità una volta che hanno perso il loro ruolo e la loro fama.

Rai Tre

21.15 – Quel mostro di suocera
Commedia sentimentale del 2005 con Jennifer Lopez, Jane Fonda e Michael Vartan. Il film propone uno stereotipo classico e diffuso: quello della suocera invadente e sgradevole, molto attaccata al figlio e ostile verso la futura nuora. Ruolo che comunque a Jane Fonda riesce molto bene.

Rete 4

21.30 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del talk show politico diretto da Nicola Porro.

Canale 5

21.35 – Deepwater – Inferno sull’oceano
Film del 2016 con Mark Wahlberg, John Malkovich e Kurt Russell, che racconta con grandi effetti speciali quello che fu uno dei più grandi disastri ambientali della storia: l’esplosione della piattaforma petrolifera della British Petroleum al largo del golfo del Messico, la Deepwater Horizon, avvenuta il 20 aprile 2010.

Italia Uno

21.25 – Così è la vita
Aldo, Giovanni e Giacomo, 1998.
«Non è importante che tu sei un crotalo o un pavone…».

La7

21.20 – Grey’s Anatomy
Due episodi della quattordicesima stagione di una delle serie più di successo della storia della televisione, creata da Shonda Rhimes.

TV8

21.25 – Agente 007 – Il mondo non basta
Terzo film di 007 ad avere come protagonista Pierce Brosnan. Nel cast anche Sophie Marceau. Il film ha vent’anni, ma non sembra invecchiato benissimo.

Nove

21.25 – Pizza Hero
Nuovo programma di cucina che coinvolge i fornai italiani che hanno chiesto l’aiuto del panificatore romano Gabriele Bonci per rilanciare la loro attività.

Rai 4

21.10 – Shin Godzilla
Film giapponese del 2016, reboot dell’originale del 1954: ovvero una trasposizione della stessa trama ai giorni nostri. Il film è noto anche come Godzilla Resurgence ed è il 31esimo dedicato al celebre mostro che devasta Tokyo, nonché quello che ha incassato di più della saga, in Giappone. In Occidente è stato recepito invece con meno entusiasmo.

Cine Sony

21.10 – Closer
Film del 2004 con un grande cast (Julia Roberts, Jude Law, Clive Owen, Natalie Portman) e diretto da Mike Nichols (Il laureato): la trama si svolge tutta sulla rete di relazioni sessuali e sentimentali costruita dai protagonisti, tutti molto belli, che tradiscono i loro partner e non riescono a vivere con serenità la loro vita di coppia.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Tonya

Sky Cinema Max
21.00 – Thor: Ragnarok