• Brevi
  • Sabato 16 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Dopo la finale di Sanremo, ritorna la programmazione ordinaria del sabato sera, con qualche timida novità

Riccardo Iacona nello studio Rai di "Presa Diretta" (Rai)
Riccardo Iacona nello studio Rai di "Presa Diretta" (Rai)

Stasera su Rai 1 riprende lo show musicale condotto da Amadeus Ora o mai più, per non allontanarsi troppo dal Festival di Sanremo. Su Rai 2 — ormai è quasi inutile dirlo — ci sono due puntate di N.C.I.S.S.W.A.T., mentre su Rai 3 ci sono Massimo Gramellini e Riccardo Iacona con Le parole della settimana e Presa diretta. Mediaset trasmette una nuova puntata di C’è posta per te, su Canale 5, e l’ultimo film di animazione ispirato al Piccolo principe, su Italia 1. Tra gli altri film trasmessi stasera ci sono Soluzioni estremePrigionieri del ghiaccio. Altrimenti c’è il posticipo della Serie A, ma solo su Dazn.

Rai 1

21.25 – Ora o mai più
È la seconda edizione dello show musicale condotto da Amadeus a cui partecipano cantanti «trascurati dal successo». I concorrenti quest’anno sono Davide De Marinis, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Donatella Milani, Jessica Morlacchi, Michele Pecora, Silvia Salemi e Paolo Vallesi. I coach sono Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Toto Cutugno, Donatella Rettore, i Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. Los Angeles
È una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – S.W.A.T.
Dopo N.C.I.S. va in onda una puntata di S.W.A.T, serie televisiva remake dell’omonima serie trasmessa dal 1975 al 1976 e del film del 2003 S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine.

Rai 3

20.15 – Le parole della settimana
Massimo Gramellini commenta i fatti della settimana scegliendo alcune parole chiave da cui partire.

21.45 – Presa diretta
È una nuova puntata della trasmissione d’inchiesta condotta da Riccardo Iacona. Questa sera si parlerà di sostanze chimiche nei prodotti di uso quotidiano.

Rete 4

21.27 – Pari e dispari
È sabato sera e Peppone e Don Camillo è stato trasmesso poco tempo fa, quindi su Rete 4 trovate un film con Bud Spencer e Terence Hill.

Canale 5

21.21 – C’è posta per te
È una nuova puntata della ventiduesima edizione del noto people show condotto da Maria De Filippi. Gli ospiti di stasera sono Mario Balotelli, Pio e Amedeo e Alessandra Amoroso.

Italia 1

21.15 – Il piccolo principe
È un film di animazione ispirato all’omonimo libro scritto da Antoine de Saint-Exupéry, pubblicato nel 1934 e diventato da allora il più letto in lingua francese. Si tratta di un cartone animato in 3D diretto da Mark Osborne (il regista di Kung Fu Panda) e doppiato tra gli altri da Marion Cotillard, James Franco, Rachel McAdams e Jeff Bridges. A dare voce all’aviatore nella versione italiana è Toni Servillo.

La7

21.15 – Little Murders
È una serie televisiva francese ispirata ai gialli di Agatha Christie. Stasera La7 ne manda in onda due episodi.

TV8

21.25 – Un fidanzato da manuale
È un film romantico del 2014, diretto da Ron Oliver con Lindsay Hartley e Drew Fuller.

Iris

21.00 – Soluzioni estreme
È un film thriller del 1996 tratto da un romanzo di Michael Palmer, diretto da Michael Apted, con Gene Hackman, Hugh Grant e Sarah Jessica Parker.

Rai Movie

21.10 – Prigionieri del ghiaccio
Il titolo originale è Into the White. È un film del 2012 ispirato all’operazione militare Skua, condotta in Norvegia durante la Seconda guerra mondiale. È tratto dal libro di Richard Partridge, che partecipò di persona all’operazione.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – La vendetta di Viktor

Sky Cinema Oscar
21.15 – Vita di Pi

Sky Cinema Max
21.15 – Black Panther