La Giunta per le immunità parlamentari del Senato voterà il 19 febbraio sull’autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini

La Giunta per le immunità parlamentari del Senato si riunirà martedì 19 febbraio per votare a favore o contro l’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini, per il caso dei migranti della nave Diciotti. La richiesta era stata fatta dal tribunale dei Ministri di Catania che aveva accusato Salvini di sequestro di persona aggravato nei confronti dei migranti presenti sulla nave. Il 13 febbraio il presidente della Giunta, Maurizio Gasparri, ha dichiarato che chiederà alla Giunta di negare l’autorizzazione a procedere, sostenendo che Salvini agì nell’interesse pubblico quando si rifiutò di far sbarcare i migranti dalla nave Diciotti, lo scorso agosto.

(ANSA/FABIO FRUSTACI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.