Le prime pagine di oggi

Le elezioni in Abruzzo, Tria difende l'indipendenza della Banca d'Italia, e le polemiche sul risultato di Sanremo

La maggior parte dei giornali di oggi apre sui risultati delle elezioni regionali in Abruzzo, con la vittoria del candidato del centrodestra Marsilio e il netto calo rispetto alle elezioni politiche del Movimento 5 Stelle. La Stampa e il Secolo XIX titolano sull’ipotesi di utilizzare l’oro della Banca d’Italia per evitare l’aumento dell’IVA, la Nazione, la Gazzetta del Mezzogiorno e il Giornale di Sicilia aprono sulle parole dei ministro dell’Economia Tria in difesa dell’autonomia della Banca d’Italia, mentre Libero e il Tempo sono contrari alla vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo. I giornali sportivi titolano sui risultati della domenica calcistica, con le vittorie di Juventus, che allunga il vantaggio in testa alla classifica sul Napoli, e Milan, che si porta al quarto posto.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.