• Sport
  • domenica 10 febbraio 2019

La slovena Ilka Stuhec ha vinto la discesa libera ai Mondiali di sci di Åre

La sciatrice slovena Ilka Stuhec ha vinto la discesa libera ai Mondiali di sci di Åre, in Svezia. Nella prova “regina” dello sci alpino, Stuhec ha tolto il primo posto alla statunitense Lindsey Vonn, medaglia di bronzo all’ultima gara in carriera. Al secondo posto si è classificata la svizzera Corinne Suter. Per Sofia Goggia, campionessa olimpica in carica nella specialità, è stata una prova deludente, conclusa al quindicesimo posto. Nicol Delago e Nadia Fanchini, le altre due italiane più quotate, si sono piazzate al sesto e al quattordicesimo posto della classifica finale. Con la discesa libera femminile si è conclusa la prima settimana di gare dei Mondiali in Svezia, che termineranno domenica prossima.

(Christophe Pallot/Agence Zoom/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.