Le prime pagine di oggi

Le tensioni fra Italia e Francia, i dati ISTAT sulla produzione industriale, e la demolizione del ponte Morandi

Ci sono notizie diverse in apertura sui quotidiani di oggi: alcuni si occupano delle tensioni fra Italia e Francia e ipotizzano ritorsioni francesi sull’accoglienza dei migranti e sulla trattativa fra Air France e Alitalia, altri titolano sui dati diffusi ieri dall’ISTAT sulla produzione industriale, in calo a dicembre del 5,5% rispetto all’anno precedente. Repubblica ipotizza divisioni nel governo sulle nomine della dirigenza della Banca d’Italia, il Giornale, Libero e il Tempo aprono sulle iniziative politiche di Forza Italia (il primo con un’intervista a Silvio Berlusconi), e il Secolo XIX segue l’inizio dei lavori per la demolizione del ponte Morandi a Genova. I giornali sportivi presentano la partita di serie A di stasera fra Inter e Parma, dalla quale potrebbe dipendere il futuro dell’allenatore dell’Inter Spalletti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.