• Mondo
  • martedì 5 febbraio 2019

C’è stato un grosso incendio a Parigi

Nel XVI arrondissement, non lontano dalla torre Eiffel: ci sono 10 morti e 37 feriti

(GEOFFROY VAN DER HASSELT/AFP/Getty Images)

A Parigi diverse persone sono morte nel grave incendio di un edificio di otto piani che si trova nel XVI arrondissement, poco distante dal Bois de Boulogne e dal Trocadero. Secondo Le Monde ci sono almeno 10 morti e 37 feriti. L’incendio è scoppiato nella notte fra lunedì e martedì, e ancora stamattina almeno 200 vigili del fuoco erano sul luogo per spegnere le fiamme. Il procuratore di Parigi Remy Heitz ha detto che gli investigatori sospettano che l’incendio sia stato doloso. Reuters riporta che una donna è stata fermata dalla polizia.

I vigili del fuoco sono riusciti ad evacuare tutto l’edificio, che risale agli anni Settanta, e alcuni di quelli circostanti verso le 3.30 del mattino. Secondo il portavoce dei vigili del fuoco Clement Cognon, «il bilancio dei morti potrebbe aumentare», come ha detto ad AFP, «perché le operazioni di ricognizione non hanno ancora avuto luogo negli ultimi piani dell’edificio, dove l’incendio è stato più violento».

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.