Nel suo ultimo trimestre, Amazon ha prodotto 3 miliardi di dollari di utili, superando le previsioni degli analisti

Nel suo ultimo trimestre, che comprende il Black Friday e la stagione degli acquisti natalizi, Amazon ha prodotto ricavi per 74,2 miliardi di dollari, con un aumento del 20 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I profitti sono stati di 3 miliardi di dollari, superiori alle previsioni degli analisti. La divisione AWS per le tecnologie cloud ha portato a 7,43 miliardi di ricavi, con un aumento del 45 per cento rispetto all’anno precedente. Amazon continua a produrre buoni utili negli Stati Uniti, mentre fatica a mantenersi in attivo nel resto del mondo, dove continua a fare molti investimenti. Gli analisti prevedono per i prossimi mesi una riduzione dei ricavi, dovuta in parte alla crescente concorrenza dei siti cinesi per lo shopping online.

(David Ryder/Getty Images)
TAG:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.