Le prime pagine di oggi

Salvini non vuole farsi processare, le prime domande di pensione con la "quota 100", e May vuole una nuova trattativa per Brexit

Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura della richiesta di autorizzazione a procedere per il ministro dell’Interno Salvini sulla quale dovrà decidere il Senato, con la richiesta di Salvini che sia negata e la solidarietà del presidente del Consiglio Conte, che ha rivendicato la decisione di non far sbarcare i migranti della nave Diciotti come collegiale di tutto il governo. Il Corriere della Sera segue invece le trattative del governo con i paesi dell’Unione Europea per l’accoglienza dei migranti bloccati al largo di Siracusa sulla nave Sea Watch 3, la Nazione titola sull’apertura delle richieste all’INPS per andare in pensione grazie alla norma sulla “quota 100”, mentre i giornali sportivi commentano la vittoria del Milan sul Napoli in coppa Italia grazie a due gol del centravanti polacco Piątek.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.