Le prime pagine di oggi

La nave Sea Watch 3, l'autorizzazione a procedere per Salvini, e il ritiro dei soldati italiani dall'Afghanistan

Le notizie in apertura sui giornali di oggi sono diverse: alcuni seguono le notizie sulla nave Sea Watch 3, bloccata davanti al porto di Siracusa con 47 migranti a bordo, altri titolano sulla richiesta di autorizzazione a procedere per il ministro dell’Interno Salvini per la vicenda della nave Diciotti che dovrà essere votata dal Senato, altri ancora si occupano dell’annuncio del ministro della Difesa Trenta di voler ritirare i soldati italiani dall’Afghanistan, ritiro a cui però si oppone Salvini. La Stampa e il Secolo XIX aprono sullo studio della Lega favorevole ai lavori per la TAV, mentre Repubblica ipotizza un’opposizione del presidente della Repubblica Mattarella al maxidecreto sulla semplificazione.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.