Solite facce da Sundance

Per vedere quante ne conoscete tra quelle che sono passate al festival di cinema indipendente più importante al mondo

(Taylor Jewell/Invision/AP)

Il 24 gennaio è iniziato il Sundance Film Festival, il più famoso evento dedicato al cinema indipendente, che durerà fino al 3 febbraio: per decine di registi esordienti e indipendenti è una delle occasioni più importanti per mostrare i loro lavori, realizzati fuori dal circuito delle grandi produzioni hollywoodiane.
Come ogni anno gli attori che passano di lì vengono fotografati in sessioni di ritratti in studio, su sfondi uniformi e neutri e in pose più o meno naturali. Molti sono poco conosciuti, a meno che non siate grandi esperti di cinema indipendente o tra quelli che si ricordano le comparse di ogni film e serie tv che hanno visto. Potete fare un test della vostra preparazione vedendo quanti ne conoscete, oltre ai più famosi che si sono visti finora, come Lupita Nyong’o, Jeff Goldblum, Hilary Swank, Judith Light e Jake Gyllenhaal.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.