Il video di Giuseppe Conte che dice a Merkel che il M5S è preoccupato per i sondaggi

È stato girato di nascosto al Forum economico mondiale di Davos

Durante la puntata di giovedì di Piazzapulita, il programma di approfondimento La7, è stato mandato in onda un breve filmato girato al Forum economico mondiale di Davos, in Svizzera, che mostra un dialogo tra il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Il dialogo è avvenuto mentre Conte e Merkel erano seduti al bancone di un bar, in un momento non ufficiale del Forum, ed è stato registrato da lontano, probabilmente senza che loro si accorgessero di niente. Nel breve scambio udibile nel video, Conte dice a Merkel che il Movimento 5 Stelle è preoccupato dai sondaggi che lo danno in calo rispetto a Salvini e stanno pensando a quali temi sfruttare per provare a rimediare a questa situazione.

Conte parla in inglese, ma le frasi che si sentono sono:

«Sono preoccupati perché nei sondaggi sono in calo. Abbiamo fatto i sondaggi e sono molto preoccupati perché Salvini è intorno al 35 o 36 per cento e loro sono calati al 27 o 26 per cento»

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.