• Brevi
  • Sabato 19 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

La nuova edizione di "Ora o mai più", il programma sui cantanti «trascurati dal successo», "Madagascar 2" e un gran film sulla Seconda guerra mondiale

Il nome Davide De Marinis vi dice nulla? Se nella vostra mente si è accesa una lampadina ma non riuscite proprio a ricordare perché lo conoscete, su Rai 1 stasera c’è il programma giusto per voi: Ora o mai più, in cui si sfidano alcuni cantanti che sono stati famosi per un periodo brevissimo (come De Marinis, appunto). Se invece volete vedere un film, su Italia 1 c’è Madagascar 2, adatto a tutta la famiglia, mentre su Rai Movie c’è U-boot 96, un gran film di guerra di qualche anno fa. In alternativa, su Canale 5 c’è C’è posta per te, con ospiti Al Bano e Romina, tra gli altri, e su Rai 3 Le parole della settimana.

P.S. Davide De Marinis è lui, se ve lo state ancora chiedendo

Rai 1
21.30 – Ora o mai più

Seconda edizione dello show musicale condotto da Amadeus a cui partecipano cantanti «trascurati dal successo». I concorrenti quest’anno sono Davide De Marinis, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Donatella Milani, Jessica Morlacchi, Michele Pecora, Silvia Salemi e Paolo Vallesi, mentre i coach sono Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Toto Cutugno, Donatella Rettore, i Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.

Rai 2
21.00 – N.C.I.S – Los Angeles

È una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – S.W.A.T.
Dopo N.C.I.S. va in onda una puntata di S.W.A.T, serie televisiva remake dell’omonima serie trasmessa dal 1975 al 1976 e del film del 2003 S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine.

Rai 3
20.30 – Le parole della settimana

Programma di Massimo Gramellini in cui vengono commentati i fatti della settimana scegliendo alcune parole chiave da cui partire. La puntata di oggi avrà come ospiti Daria Bignardi, Costantino della Gherardesca, Franco Di Mare, Cristina Cattaneo, Carlo Verdone ed Elsa Fornero.

Rete 4
21.30 – Riot – In rivolta

Film d’azione del 2015 con Dolph Lundgren, conosciuto soprattutto per il ruolo di Ivan Drago in Rocky IV, che interpreta un ladro che organizza una rapina con il solo scopo di farsi arrestare e finire in prigione con il boss russo Balam, che uccise tutta la sua famiglia.

Canale 5
21.20 – C’è posta per te

È la prima puntata della nuova edizione — la ventiduesima — del noto people show condotto da Maria De Filippi. Gli ospiti di stasera sono i cantanti Al Bano e Romina, e i calciatori Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli.

Italia 1
21.20 – Madagascar 2

Nel primo film gli animali dello zoo di New York ci finiscono, in Madagascar; nel secondo se ne vanno, dal Madagascar, per finire in Kenya. I pinguini ci sono anche qui.

La7
21.15 – Little Murders

È una serie televisiva francese ispirata ai gialli di Agatha Christie. Stasera La7 ne manda in onda due episodi.

TV8
21.15 – Il perfetto regalo di Natale

Commedia del 2015 a tema natalizio, con Meredith Hagner, Travis Milne ed Anthony Bolognese.

Nove
21.15 – High crimes – Crimini di stato

Thriller del 2002 con Ashley Judd e Morgan Freeman. Judd interpreta un’avvocata che scopre che suo marito è un ex marine accusato di aver commesso una strage, ma continua a credere che sia innocente.

Rai Movie
21.10 – U-boot 96

Film di guerra tedesco del 1981. È una storia di fantasia («ai limiti della mente umana», diceva la tag-line originale) ambientata nella Seconda guerra mondiale; segue le vicissitudini dell’equipaggio di un sottomarino da guerra tedesco. Fu candidato a 6 premi Oscar.

Iris
21.00 – Ipotesi di complotto

È un film del 1997 diretto da Richard Donner (quello de I Goonies e Arma letale, tra le altre cose) con Mel Gibson, Julia Roberts e Patrick Stewart. Mel Gibson interpreta un tassista di New York che vive nell’ossessione che esistano complotti dappertutto e dalla sua memoria spesso riemergono ricordi vaghi e confusi di un passato che non riesce a mettere a fuoco pienamente. Delle sue ossessioni parla spesso con i suoi clienti, tra cui Alice (interpretata da Julia Roberts), ma un giorno viene rapito da alcuni agenti della CIA che conoscono cosa si nasconde nel suo passato e vogliono impedire in tutti i modi che venga rivelato.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Viking

Sky Cinema Family
21.00 – Monsters & Co.