Gli abbonati a Netflix sono 139 milioni in tutto il mondo

Nel suo ultimo trimestre, terminato con il 2018, Netflix ha guadagnato 8,8 milioni di nuovi iscritti arrivando a un totale di 139 milioni di abbonati in tutto il mondo. I ricavi negli ultimi tre mesi dello scorso anno sono stati pari a 4,2 miliardi di dollari, il 27 per cento in più rispetto allo stesso periodo nel 2017. La decisione di alzare i prezzi degli abbonamenti negli Stati Uniti, annunciata questa settimana, potrebbe consentire a Netflix di aumentare di circa un miliardo di dollari i ricavi nei prossimi mesi. I risultati da poco annunciati sono stati comunque al di sotto delle aspettative, cosa che ha comportato una perdita in borsa del 3 per cento circa delle azioni Netflix. L’azienda continua a investire grandi somme di denaro per le sue produzioni: solo quest’anno si stima che spenderà circa 13 miliardi di dollari per produrre film e serie tv originali.

(JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)
TAG:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.