• TV
  • Giovedì 17 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Ci sono diversi film interessanti, tra cui "Sicario", "Taken 3" e "Lo stato contro Fritz Bauer", e poi i soliti programmi del giovedì sera

Per questo giovedì sera la programmazione televisiva propone diversi film interessanti: su Rai 3 c’è Lo stato contro Fritz Bauer, un bel film tedesco di qualche anno fa che racconta la storia vera del giudice che si adoperò per trovare il gerarca nazista Adolf Eichmann, mentre su Rai 2 c’è Sicario, film d’azione di Denis Villeneuve, con Benicio del Toro. In alternativa su Canale 5 c’è il terzo capitolo della saga Taken, con Liam Neeson che cerca gente, e su TV8 c’è una commedia con Sarah Jessica Parker e Matthew McConaughey, A casa con i suoi. Al di là dei film, ci sono i soliti programmi del giovedì: Piazzapulita, Freedom, Mai dire Talk e la fiction Che Dio ci aiuti.

Rai Uno

21.25 – Che Dio ci aiuti
Due nuove puntate della quinta stagione della serie televisiva che ha per protagonista Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, e le ragazze del convento.

Rai Due

21.05 – Sicario
Film del 2015 diretto da Denis Villeneuve (quello di Blade Runner 2049 e di Arrival) e interpretato da Emily Blunt e Benicio del Toro. Per Taylor Sheridan, lo sceneggiatore e regista che lo ha ideato, fa parte di una trilogia sulla moderna frontiera americana insieme a Hell or High Water (2016) e Wind River (2017), anche se i personaggi non sono gli stessi. La protagonista di Sicario è un’agente dell’FBI che prende parte a un’operazione per contrastare il narcotraffico al confine tra Stati Uniti e Messico; nel corso del film farà fatica a capire chi è “buono” e chi “cattivo”.

Rai Tre

21.20 – Lo stato contro Fritz Bauer
Film tedesco del 2015 che racconta la storia del procuratore federale tedesco che tra gli anni Cinquanta e Sessanta si adoperò per trovare Adolf Eichmann, uno dei più conosciuti gerarchi nazisti che era scomparso alla caduta del regime. Lo stato contro Fritz Bauer racconta gran parte della ricerca di Eichmann da parte di Bauer e gli ostacoli che incontrò all’interno delle nuove istituzioni tedesche, ancora molto legate informalmente al vecchio regime nazista.

Rete 4

21.30 – Freedom
Quarta puntata del nuovo show condotto da Roberto Giacobbo, quello di “Voyager”, di cui ci saranno otto episodi in prima serata.

Canale 5

21.35 – Taken 3 – L’ora della verità
È un film del 2015 diretto da Olivier Megaton, scritto da Luc Besson con Robert Mark Kamen, e con protagonista Liam Neeson. È il sequel di Taken – La vendetta, che era a sua volta il sequel di Taken – Io vi troverò. Racconta la storia di un ex agente segreto che viene ingiustamente accusato dell’omicidio di sua moglie, e quindi deve sia scappare dalla polizia che cercare i veri assassini e proteggere sua figlia.

Italia Uno

21.25 – Mai dire Talk
Quarta puntata del nuovo “Mai dire” della Gialappa’s Band (il trio composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). Conduce sempre il Mago Forest.

La7

21.20 – Piazza Pulita
Talk show condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.30 – A casa con i suoi
Paula (Sarah Jessica Parker) incontra Trip (Matthew McConaughey) e i due si innamorano. Ma il loro incontro non è del tutto casuale: il dubbio è che l’abbiano combinato i genitori di lui, per buttarlo fuori di casa.

Nove

21.30 – Sotto attacco
Documentario di Marco Visalberghi e Sherin Salvetti sugli attentati terroristici di Nizza, Berlino e Barcellona, con il racconto di alcuni sopravvissuti.

Rai 4

21.10 – X-Files
Undicesima stagione della celebre serie di fantascienza con protagonisti i detective Mulder e Scully, andata in onda lo scorso anno su Fox e adesso in chiaro su Rai 4.

Rai Movie

21.05 – Fuori controllo
Film d’azione del 2010, ispirato a una serie tv britannica degli anni Ottanta. Un investigatore della polizia di Boston (Mel Gibson) si mette a indagare sull’omicidio di sua figlia, che lavorava come stagista per una misteriosa società.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Red sparrow

Sky Cinema Family
21.00 – Chi ha incastrato Roger Rabbit